VIVERE LA VAL NEVA

MUSICA, ARTE, INCONTRI, NATURA

16 LUGLIO – 20 AGOSTO

DANIELE DI BONAVENTURA

Domenica 30 luglio, ore 21 - Castelvecchio di Rocca Barbena, Piazza Cavour

BANDONEON SOLO

Daniele di Bonaventura è considerato uno dei più originali e creativi bandoneonisti del nostro tempo. La sua arte è una mescolanza meravigliosamente seria e al contempo straordinariamente giocosa di musica classica (composizione, struttura) e di jazz (improvvisazione e libertà) e fa riferimento in particolar modo alle tradizioni melodiche mediterranee e al genere musicale sudamericano.

Nelle sue esibizioni da solista esegue e improvvisa brani la cui ispirazione spazia dai compositori del barocco ai classici della canzone popolare, che creano un mondo musicale incredibilmente variegato e nel contempo inconfondibile, dove il bandoneon sa trasformarsi, come per gioco, in un’armonica a bocca o nell’organo di una Chiesa. Nasce una corrente dinamica di melodie superbe, capaci di incantare l’ascoltatore.

“l’anima latina del bandoneón…brividi ed emozioni in diretta offerti da un artista incredibile e unico”

“il concerto di Daniele di Bonaventura: un’esperienza unica ed eccezionale di un artista istintivo e fuori del comune”

“Daniele di Bonaventura con il suo bandoneón in un programma ricco e vario sotto il segno del talento e del fascino latino (…)” 

“Nelle sue mani il bandoneón si trasforma in un’orchestra da camera”.

Biglietto intero € 15

Biglietto ridotto under 20/over 65 € 10

I biglietti sono acquistabili online su Happy Ticket o in loco, previa verifica della disponibilità dei posti scrivendo a info@festivalcontrario.com  o chiamando il numero +39 351 3933733

Per maggiori informazioni su biglietti, abbonamenti e pacchetti famiglia consultate la pagina dedicata!