ALtre terre

MUSICA, ARTE, INCONTRI, NATURA

20 LUGLIO – 20 AGOSTO

ASTREO Musica e stelle

Venerdì 9 agosto, ore 19.30 Località Madonna del lago Alto (CN)

EXPERIENCE “MUSICHE E ANTICHI SAPORI”

•⁠ Appuntamento alle ore 19.30 al Santuario Madonna del Lago •⁠ ⁠Cena a base di prodotti tipici (Sciancui, tartufo nero, patate di Alto) presso la Locanda del Lago •⁠ ⁠Concerto al buio contemplando il cielo, con spiegazioni dell’astrofisico Giovanni Covone

Christian Thoma: oboe, corno inglese, clarinetto basso, composizioni

Manuel Pramotton: sax

Rémy Vayr Piova: trombone

Matteo Cigna: percussioni e vibrafono

Con la partecipazione straordinaria di Giovanni Covone, astrofisico

ASTREO è una performance che avvolge e circonda gli spettatori distesi in contemplazione della volta celeste. La sera nasconde nellambiente circostante meraviglie invisibilialla luce del sole. Passeggiare sul calar della notte diventa un modo diverso per osservare angoli sorprendenti e misteriose presenze, con un occhio rivolto alla volta celeste per conoscere miti e leggende legati alle costellazioni, la storia dell uomo legata alle stelle e alla luna. La musica proposta dal quartetto è un lavoro originale di Christian Thoma, su commissione del Festival Combin en musique 2023.

Al pubblico viene richiesto di munirsi di telo per potersi accomodare sul prato dove si svolgerà levento e di torcia o pila frontale per gli spostamenti nel buio.

 

Per maggiori informazioni su biglietti, abbonamenti e pacchetti famiglia consultate la pagina dedicata!